• Fondimpresa, 60 mln in corsi di formazione gratuiti per Pmi

    Fondimpresa, 60 mln in corsi di formazione gratuiti per Pmi Per un’impresa, tanto più se di piccole dimensioni, la formazione continua dei propri dipendenti rappresenta un valore aggiunto per garantire un alto livello di competitività  ed un’alta qualità  del personale aziendale.

    Per permettere alle Pmi di affinare le competenze tecniche e ampliare le conoscenze dei propri lavoratori FondimpresaFondo interprofessionale per la formazione continua gestito da Confindustria Cgil, Cisl e Uil – ha messo a disposizione, mediante bando, 60 milioni di euro per la realizzazione di corsi a favore delle piccole e medie imprese del Lazio.

    Per aderire a questa opportunità  è possibile rivolgersi ad Accademia Informatica, impegnata nell’organizzazione gratuita di corsi basati sulle esigenze e sui bisogni formativi dell’azienda, delineando percorsi in linea con la sua strategia e operatività .


    Sono già  73.700 le aziende che aderiscono a Fondimpresa per un totale di 3.652.000 lavoratori, a disposizione dei quali Accademia Informatica mette i suoi sette anni di esperienza nell’organizzazione di corsi di formazione aziendale in stretta collaborazione con enti erogatori di fondi per la formazione come Regione Lazio, Provincia di Roma e i Fondi Interprofessionali.

    L’obiettivo è di sostenere le imprese, con interventi mirati sulle esigenze manifestate dalle stesse aziende, e sviluppare professionalità , valorizzando le persone che vi lavorano.

    «Desideriamo garantire alle persone un livello formativo adeguato al raggiungimento di un ruolo attivo e consapevole nella società  della conoscenza. In particolare fornire gli strumenti necessari per lo sviluppo di competenze, iniziative, responsabilità  e flessibilità  in un contesto sociale, economico e tecnologico segnato da una continua e profonda evoluzione» ha dichiarato Fabrizio Rizzitelli, responsabile di Accademia Informatica.

    C’è tempo fino al 30 ottobre 2009 per iscriversi e far partecipare uno o più dipendenti ai corsi, mettendosi in contatto con Accademia Informatica al numero 06-39746618 o tramite il sito web.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fondimpresa, 60 mln in corsi di formazione gratuiti per Pmi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *