• Quanto vale un tweet per la pubblicità ?

    twitter-datalogix.jpgPer dimostrare il potenziale commerciale dei suoi messaggi da 140 caratteri, Twitter avviato una ha collaborazione con Datalogix, specializzata nell’analisi dei dati d´acquisto dei clienti in relazione alle inserzioni pubblicitarie online. L’obiettivo è misurare l’impatto dei tweet sulle vendite offline e dimostrare che le campagne online sono in grado di spingere i consumatori, potenziali follower sul social network, a recarsi nei negozi per acquistare i prodotti. => Leggi di più sul web advertising

    Test preliminari su 35 brand di beni di largo consumo hanno verificato l’incidenza dei tweet, a pagamento e non, sulle vendite offline. Dalle prime analisi emerge che gli utenti in grado di interagire con tweet a pagamento sono indotti ad acquistare nei negozi nel 12% dei casi, anche in assenza di interazione (2%). I twet non a pagamento provocano un aumento di vendite dell’8%,tre volte tanto se il numero delle visualizzazioni è uguale o superiore a cinque nel periodo di misurazione. Questo significa che le marche capaci di costruire attivamente la loro base di follower e di twittare regolarmente possono aspettarsi un aumento delle vendite offline. Infine, secondo l’indagine svolta, i follower che sono raggiunti da annunci pubblicitari a pagamento rispetto a quelli che visualizzano solo tweet organici la percentuale di acquisto è maggiore del 29%.

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