• Nokia Lumia 920 e 820 con Windows Phone visti da vicino

    Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 sono gli smartphone dotati del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 con cui la casa finlandese tenta di riconquistare il mercato della telefonia mobile. La serie Lumia, dal momento del debutto con il modello 800, ha infatti riscosso un buon successo ma senza comunque “sfondare”.

    Nokia Lumia 920 è dotato di uno schermo da 4,5 pollici IPS ClearBlack con risoluzione WXGA (1280 X 768 pixel) e tecnologia PureMotion HD+ che dovrebbe garantire maggiore qualità  delle immagini (tanto che Nokia si è sbilanciata nell’affermare che il Lumia 920 adotta il miglior schermo per smartphone mai visto sino ad oggi).

    Cuore di questo dispositivo è una CPU Qualcomm Snapdragon dual core S4 da 1,5 GHz abbinata ad 1 GB di RAM e a 32 GB di spazio disco non espandibile tramite memorie MicroSD.

    Altro punto di forza di questo smartphone la fotocamera posteriore da 8,7 MP con tecnologia Nokia PureView che dovrebbe offrire una qualità  degli scatti paragonabile a quelli di una vera fotocamera digitale compatta.

    Presente anche una fotocamera anteriore da 1,2 MP per l’uso con Skype. Non mancheranno sensori e supporti degni di un terminale di fascia alta come il 3G, il WiFi, il Bluetooth, l’NFC, il GPS e tanto altro ancora.
    Nokia Lumia 920 offrirà  anche una piccola chicca: darà  la possibilità  di essere ricaricato in modalità  wireless tramite un accessorio dedicato.

    Nessuna informazione sulla data di immissione sul mercato e ne tantomeno sui prezzi che verranno comunicati da Nokia più avanti.

    Il Nokia Lumia 820 è invece un terminale di fascia media che presenta comunque caratteristiche tecniche davvero rilevanti.

    Troviamo uno schermo da 4,3 pollici ClearBlack OLED con risoluzione WVGA 800à—480. La CPU è sempre un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 GHz mente lo spazio di archiviazione è di 8 GB con però la possibilità  di espanderlo tramite memorie MicroSD.

    Non troviamo la tecnologia PureView ma comunque un’ottima fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore VGA.

    Anche il Nokia Lumia 820 potrà  essere ricaricato in modalità  wireless e avrà  la possibilità  di avere le cover intercambiabili. Anche in questo caso nessuna informazione su prezzi e disponibilità .

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia Lumia 920 e 820 con Windows Phone visti da vicino inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Gian Luca dice:

      Le caratteristiche sopra descritte sono di tutto rispetto, e credo avrà  successo se nokia non esagererà  con il prezzo, e se in Italia come da indiscrezioni non utilizzerà  le reti LTE (4G), di imminente uscita in Italia, questo device quando sarà  commercializzato sarà  già  vecchio.

    2. Filippo Vendrame dice:

      Non penserei all’LTE come una discriminante del successo o no di un terminale. Prima che in Europa le reti si espandano ci vorrà  del tempo e all’inizio necessiteranno di abbonamenti dedicati costosi. Quindi molti si troveranno terminali LTE senza poterne però davvero usufruirne i vantaggi

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *