• Il nuovo libro di Bruce Schneier

    book-sos-150w.jpg

    Dal 29 Settembre 2008 sarà disponibile (in lingua inglese) il nuovo libro di Bruce Schneier dal titolo “Schneier on Security“. Si tratta di una raccolta ragionata dei saggi e delle note che il noto guru della sicurezza informatica ha già pubblicato sul suo sito Web nel periodo tra il Giugno 2002 e il Giugno 2008.

    Bruce Schneier, autore di numerosi libri e “padre” degli algoritmi crittografici Blowfish e Twofish, fondatore e CTO della società BT Counterpane è noto specialmente per la sua newsletter di sicurezza Crypto-Gram che propone un approccio psicologico e sociologico ai problemi della sicurezza informatica spesso con post molto critici nei confronti delle scelte effettuate dai governi dopo gli attentati dell’11 Settembre 2001.

    Recentemente, nel suo blog, Schneier ha ironizzato sull’utilizzo dei soldati nelle città italiane per la lotta al crimine:

    Mi ricorda uno dei miei preferiti errori (“fallacies”) logici: “Dobbiamo fare qualcosa. Questo è qualcosa. Per questo, dobbiamo farlo.” Questo sembra, in gran parte, una dimostrazione del “fare qualcosa” da parte del governo Berlusconi. La polizia ordinaria, ovviamente, pensa che sia una terribile idea.

    I principali libri di Bruce Schneier sono stati tradotti in italiano; nella nostra lingua sono disponibili anche le traduzioni dei suoi principali saggi brevi, tra cui:

    Se vuoi aggiornamenti su Il nuovo libro di Bruce Schneier inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *