• Adobe Creative Cloud: le nuove applicazioni

    ccAdobe spinge sempre più verso il modello cloud con interessanti novità  per quanto riguarda Creative Cloud, evoluzione della ben nota Creative Suite che, da quanto si è appreso in occasione dell’Adobe MAX di maggio, sarà  distribuita tramite abbonamento.

    =>Scopri di più sulla Creative Cloud

    Quasi tutte le applicazioni che compongono la Creative Suite sono state riprogettate in salsa cloud e arricchite di nuove funzionalità : Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC, Adobe Muse CC, Dreamweaver CC, Edge Animate CC, Adobe Premiere Pro CC e After Effects CC.

    La membership Creative Cloud include oltre 30 servizi e strumenti per facilitare la creazione di contenuti professionali destinati a Stampa, Web, Mobile App, Video e Fotografia. Tra questi, anche una app pensata per mantenere i prodotti Adobe sempre aggiornati e sincronizzati con il proprio mondo lavorativo.

    L’integrazione con Behance espande ulteriormente la possibilità  di condividere i propri lavori e ricevere opinioni da altri utenti, con la possibilità  di creare in pochi minuti un sito dinamico al cui interno esibire i propri lavori. La nuova app Adobe Kuler iPhone permette di condividere i propri schemi di colore ed esplorare nuove combinazioni tramite il portale Kuler. Aggiornata infine la Digital Publishing Suite, ora utilizzabile anche con InDesign CC e per creare app per iPad.

    A quanto sembra, Adobe ha ancora numerose frecce nel suo arco, con ulteriori novità  che saranno presto svelate nei dettagli, tra cui:

    • sincronizzazione file con gestione versioni e cartelle private;
    • accesso libreria Adobe Typekit da qualunque applicativo;
    • nuova tecnologia in Photoshop che ottimizza le immagini dei documenti per il Web, in combinazione con HTML5 e CSS;
    • app per iOS per sincronizzareo il proprio mondo creativo.

    Se vuoi aggiornamenti su Adobe Creative Cloud: le nuove applicazioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *