• Open Workbench: risorsa libera per il Project Management

    Open Workbench

    Gli strumenti di Project Management e collaborazione costituiscono risorse di grande rilievo per le moderne attività  professionali ed aziendali, facilitando il raggiungimento di finalità  legate alle fasi progettualità .

    Open Workbench rappresenta un tool dedicato a tale ambito caratterizzato dal fatto di essere stato rilasciato sotto licenza open source e compatibile con Windows Vista, XP, 2003 e 2000. Si tratta perciò di un software che può contare sul contributo di utenti e sviluppatori liberi per migliorarne le specifiche e correggerne bug.

    Uno degli aspetti di rilievo dell’applicazione è la possibilità  di suddividere un progetto in diversi livelli di attività  ad esso collegati, ponendo in evidenza situazioni critiche e supportando il responsabile del progetto nella definizione ed assegnazione di responsabilità  e risorse.

    Open Workbench

    Al tempo stesso si può fissare la pianificazione del lavoro, seguendone via via l’avanzamento e controllando il raggiungimento di tappe intermedie precedentemente fissate. La pianificazione di progetto consente anche di creare, modificare e cancellare gli indispensabili calendari.

    Il planning delle attività  è configurabile sia manualmente che automaticamente attraverso i progetti principali od i relativi sotto-progetti, rispetto anche a calendari individuali o generali.

    L’amministrazione delle risorse fa definire le proprietà  e mansioni degli utenti ed assegnare le risorse a ciascuna attività . Non manca ovviamente la possibilità  di generare dettagliati report corredati da grafici e di monitorare la percentuale di progresso con relativa stima di completamento.

    Open Workbench si propone come soluzione gratuita ed aperta capace di offrire funzionalità  avanzate ed affidabili, adeguata per la definizione e lo sviluppo di progetti in svariati ambiti professionali, che può inoltre contare su un forum frequentato da un’ampia comunità  di utenti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Open Workbench: risorsa libera per il Project Management inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *