• Google I/O: Android Honeycomb 3.1, Icre Cream Sandwich e tanto altro

    google i/o 2011All’evento su Google I/O 2001 di San Francisco, il gruppo ha svelato in anteprima molte novità  del sistema operativo Android, che vedremo molto presto in commercio.

    La nuova moda imperante nel settore Hi-Tech è quella dei Tablet Pc e qui Google sta lavorando con attenzione su Android Honeycomb, il già  apprezzato sistema operativo ideato espressamente per i Tablet.

    Honeycomb verrà  presto aggiornato alla versione 3.1 che porterà  molti miglioramenti e tante novità . Troveremo una migliore gestione della Ram, un nuovo multitasking, la funzionalità  Host USB e nuovi widget ridimensionabili.

    Android Ice Cream Sandwich sarà  la futura versione di Android per gli smartphone. Google ha mostrato solo un’anteprima, ma solo questi piccoli assaggi hanno permesso di capire che l’arrivo di questo nuovo OS previsto per fine 2011 porterà  novità  davvero clamorose.
    Verrà  ridisegnata la UI grafica che ancora non è stata mostrata ma che dovrebbe condividere alcuni aspetti con quella di Honeycomb.

    Troveremo anche un nuovo framework che permetterà  agli sviluppatori di avere la massima libertà  nel realizzare le proprie applicazioni senza preoccuparsi se l’applicazione verrà  installata su uno smartphone o su di un Tablet.

    Infine, ma molto importante, la promessa di Google che tutti i nuovi device (e speriamo anche gli attuali) verranno aggiornati con sicurezza per almeno 18 mesi dalla loro data di commercializzazione, aspetto questo che piacerà  molto agli utenti.

    Hugo Barra, Product Management Director di Android, ha snocciolato i dati sull’ottimo andamento dell’O.S.: 100 milioni di dispositivi attivati in tutto il mondo, 400.000 device acquistati ogni giorno, 4,5 miliardi di applicazioni scaricate ed un bacino di 450.000 sviluppatori.

    Ma Google non ha parlato solo di Android, ma anche di domotica con il progetto Android@Home, di Google Music, una piattaforma cloud che ci permetterà  di archiviare la nostra musica online che risulterà  così accessibile ovunque e del rilancio della Google TV che in estate riceverà  l’aggiornamento ad Android 3.1 Honyecomb con l’introduzione del market delle applicazioni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Google I/O: Android Honeycomb 3.1, Icre Cream Sandwich e tanto altro inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *