• Flow: cartelle, liste e obiettivi per gestire il lavoro

    FlowFlow si presenta come un servizio online per gestire obiettivi e scadenze piuttosto semplice e intuitivo. Al centro del sistema ci sono i Task, obiettivi.

    Per aggiungerne uno nuovo basta andare sull´icona con la penna, in alto. Cliccandoci, da qui si aggiunge innanzitutto un titolo, poi una lista, cioè un contenitore all´interno del quale inserirlo. Poi ancora una scadenza, una persona tra i nostri contatti a cui assegnarlo e uno o più tag per classificarlo. Cliccando sulla freccia ancora più in basso, si possono poi anche aggiungere persone da invitare, file da allegare e una eventuale descrizione.


    Gli obiettivi vanno poi nella casella Inbox, che in questo caso non allude alla posta ma semplicemente all´area degli obiettivi ancora da scadere. Altrimenti si possono trovare sotto My Tasks.

    Ciascun Task può andare in una cartella (Folder), una lista (List) o essere associato a un´etichetta (Tag). Per crearne nuovi di questi elementi bisogna andare sul piccolissimo “+” nella barra di gestione inferiore.

    Sempre da qui si attivano la opzioni di collaborazione. Si può aggiungere un nuovo utente inserendone il nome e l´email. Eventualmente, gli si può assegnare un´area di lavoro basandosi sulle liste già  create.

    Flow si può provare per due settimane gratuitamente, senza dover dare il numero della carta di credito. La versione a pagamento consente un numero illimitato di obiettivi, liste e spazio a disposizione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Flow: cartelle, liste e obiettivi per gestire il lavoro inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *