• Creare volantini pubblicitari con Microsoft Publisher 2010

    windows-7-ult-1.jpg

    Microsoft Publisher è indicato per realizzare volantini pubblicitari con i quali sponsorizzare offerte speciali o sconti sui propri prodotti.

    A prescindere che si utilizzi un template già impostato o uno bianco, in un documento Microsoft Publisher possiamo inserire degli advertisement standard per poi modificarli nei colori, nelle forme e nel testo.

    Creiamo un documento vuoto di Publisher 2010 e andiamo nel menu “Insert -> Advertisement”. Scegliamo dal menu a discesa una delle forme disponibili, per esempio l’arrowhead per inserirla nel foglio.

    Clicchiamo sulla forma due volte per modificare il testo al suo interno e inserirvi l’importo dello sconto o qualsiasi messaggio pubblicitario.

    Selezioniamo poi la forma ed entriamo nel menu “Drawing tool” che nel frattempo si è attivato. Da questo menu possiamo modificare la forma, scegliendo un altro colore per lo sfondo e per il bordo del disegno.

    Ancora, selezionando l’insieme e cliccando su di esso con il tasto destro del mouse, dal menu a cascata, scegliamo “Ungroup” così le due forme che costituiscono l’oggetto diventano modificabili indipendentemente l’una dall’altra.

    Sempre da tasto destro del mouse sulla forma possiamo accedere al menu “Format AutoShape” e modificarne i parametri principali: colori, forma, misura, layout, impostazioni per il Web, ecc.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare volantini pubblicitari con Microsoft Publisher 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *