• BaseBear, un database online semplice semplice

    gestione-spese-spese-1.jpg

    Se non siete molto pratici di Access o di OpenOffice.org Database, o più semplicemente questi nomi vi sembrano un po’ eccessivi per le vostre esigenze, potete ricorrere a un servizio online, che oltre a essere gratuito ed elementare, è anche accessibile da qualunque postazione Internet.

    BaseBear è un database creator online, che richiede una registrazione veloce e nulla più.

    Infatti, se non avete le idee chiare su come deve essere il vostro database, potete sfogliare e provare i database dimostrativi e regolarvi di conseguenza.

    Una volta effettuato il login infatti, potete scegliere fra due opzioni di creazione del proprio database: “Crea un progetto vuoto” oppure “Copia da un progetto di esempio”.

    All’interno del sito è possibile trovare database con agende, gestione progetti o spese, inventari, ecc. e tutti possono essere utilizzati così come sono o personalizzati.

    La maschera del database è customizzabile in diversi colori e i campi o liste assomigliano molto a quelle basilari di Access: campi di testo, date, numeri ecc.

    Una volta creato e popolato il database, tutti i dati sono ordinabili ed esportabili in formato Excel o CSV a seconda degli usi, ma è d’obbligo un’avvertenza: i decimali sono preceduti dal punto e non dalla virgola.

    &201; consigliabile perciò convertirli anticipatamente prima di effettuare calcoli in Excel o altro foglio di calcolo, ma è più semplice trattarli con Google Spreadsheet.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su BaseBear, un database online semplice semplice inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *