• Da PowerPoint a Word

    Se dovete distribuire la vostra presentazione in una forma diversa dal solito slide show, potete ricorrere alla valida utility Crea Stampati in Microsoft Office Word.

    In pratica esporterete il vostro lavoro diapositiva per diapositiva su Microsoft Office Word e potrete personalizzarlo come più vi è utile in ottica distribuzione. Vediamo ora come creare un file di Word con delle diapositive in Office 2007.

    Per selezionare il comando “Crea Stampati in Microsoft Office Word” dovete andare nel menu del pulsante Office e selezionare l’omonimo comando nella sezione “Pubblica”. La nuova finestra che vi si aprirà vi darà la possibilità di scegliere tra cinque diversi layout:

    • note accanto a diapositive;
    • righe vuote accanto a diapositive;
    • note sotto diapositive;
    • righe vuote sotto diapositive;
    • solo struttura.

    Selezionato il layout più conforme alle proprie esigenze, è sufficiente premere il pulsante OK per fare iniziare il processo di conversione da PowerPoint a Word. Se Word non ce lo avete già aperto sarà PowerPoint ad aprirlo in automatico. Il tempo impiegato per la conversione dipenderà dalla potenza di calcolo del vostro PC e anche dal numero di slides che compongono la vostra presentazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Da PowerPoint a Word inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *