• Fare impresa: 8 mosse per capire se hai l´idea giusta

    fare impresaCome capire se la propria idea è potenzialmente valida e il gioco vale la candela? Cosa è utile sapere sulle PMI per un creativo? Si tratta delle domande tipiche chi i creativi si pongono quando decidono di trasformare le loro idee in impresa. A queste ed altre domande cerca di rispondere il libro “Fare impresa è un lavoro creativo – 8 mosse per capire se hai l´idea giusta“, scritto da Stefano Gangli, imprenditore e direttore creativo dell´agenzia di comunicazione romana SignDesign.

    Fare impresa, il 50% delle start-up ce la fa


    Il libro nasce dalla difficoltà  generale dei creativi nel creare impresa da una idea. Stefano tratta attraverso le pagine del suo scritto 8 punti fondamentali per capire se una idea ha le caratteristiche salienti per poter diventare un´impresa presente sul mercato; 8 mosse per valutare se un´idea può diventare un´occasione di successo professionale, precedute dalla descrizione dello scenario su cui le imprese si muovono oggi.

    I temi vengono trattati in 2 sezioni. La prima descrive il panorama in cui oggi si muovono le PMI , uno scenario in cui la chiave di lettura è “cambiamento“, elemento che non deve essere assolutamente trascurato. Questa sezione si identifica nel concetto: «le imprese che attendono mandando avanti quelle che si muovono».

    Nella seconda sezione vengono citate le 8 mosse: l´autore parla direttamente ai creativi che pensano di avere avuto una idea brillante, addirittura geniale; attraverso questi punti diventa possibile ordinare le pedine sulla scacchiera fino ad arrivare a capire se il gioco vale la candela o no.

    Se vuoi aggiornamenti su Fare impresa: 8 mosse per capire se hai l´idea giusta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *