• Apache Solr: più potenza grazie alla ricerca semantica

    ricercaExpert System ha annunciato l´integrazione della tecnologia semantica Cogito nella piattaforma di ricerca aziendale open source Apache Sol. Grazie a Cogito, le aziende che si appoggiano alla piattaforma Apache Soir possono così avere un accesso ai big data e alle informazioni aziendali ancora più rapido e preciso.

    => Leggi: Big Data poco sfruttati, le opportunità  2013

    La combinazione delle due piattaforme permette infatti di massimizzare notevolmente le performance delle applicazioni di enterprise search: la tecnologia semantica assicura infatti una reale comprensione del significato delle parole e una corretta identificazione del contesto, e diventa così più semplice recuperare con velocità  ed efficacia le informazioni aziendali, a prescindere dal formato in cui si trovano.

    La piattaforma Cogito è basata su una vasta rete semantica ed è arricchita da specifiche conoscenze relative ai principali settori: finance, sicurezza, energia ecc. Le aziende possono così ordinare e organizzare i contenuti, categorizzando ogni documento sulla base di tassonomie e ontologie personalizzate.

    => Scopri la strategia Big Data di Microsoft

    Ad esempio, diventa possibile sfruttare i metadati per collegare e recuperare più facilmente contenuti anche molto diversi tra loro, abilitando nuovi facet per guidare la navigazione, la categorizzazione degli argomenti e aumentare nel complesso la qualità  dei risultati.

    FONTE: Expert System

    Se vuoi aggiornamenti su Apache Solr: più potenza grazie alla ricerca semantica inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *