• Join.me, lavoro in condivisione desktop

    join-meNon è propriamente un’applicazione online, ma piuttosto un semplice programma da scaricare: si chiama Join.me e risponde alla tipica esigenza di condividere in toto lo schermo del proprio computer, che sia per fornire assistenza o per illustrare documenti nel corso di una riunione.

    Dopo aver scaricato e lanciato il programma, compare subito un piccolo cursore con al centro un tasto per attivare o meno la condivisione, che avviene fornendo un apposito codice, visualizzato nello stesso cursore.

    Il funzionamento è dunque molto semplice e intuitivo. Allo stesso tempo, mentre si condivide lo schermo si può anche chattare con chi sta partecipando all´incontro, per un´interazione più diretta e immediata.

    Serve chiaramente lo stesso programma per partecipare a una condivisione organizzata da altri. Infatti, proprio nella prima schermata viene proposto o di iniziarne una o di aggiungersi a una esistente, inserendo un codice.

    Nella versione pro dell´applicazione ci sono alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità  di programmare gli incontri, di avere indirizzi personalizzati. Anche nella versione gratuita il limite è di 250 partecipanti.

    Se vuoi aggiornamenti su Join.me, lavoro in condivisione desktop inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Angelica dice:

      Segnalo anche un altro strumento utile per le imprese e con funzionalità  avanzate: Team Viewer (http://www.teamviewer.com/it/index.aspx), con il quale è possibile accedere in remoto su altro pc per visualizzare, condividere e trasferire documenti.

    2. Alfredo Bucciante dice:

      Grazie per la segnalazione.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *