• Wind: promozione Leonardo Mega e netbook LG X110

    Wind e netbook LG X110Si intensifica l’attenzione del mercato nei confronti del Mobile Internet rivolto all’utenza affari.

    Lo conferma il moltiplicarsi delle offerte che, spesso, sono parte di pacchetti integrati, proposte commerciali ibride che legano servizi tlc a specifici terminali.

    Un esempio? Wind propone sino all’8 febbraio 2009 una promozione per le aziende che vogliono navigare in mobilità . Per i clienti che decidono di acquisire una nuova SIM dati e sottoscrivono una delle opzioni disponibili nel profilo Leonardo Mega, vengono offerti a condizioni particolari modem dati USB o in standard ExpressCard e, in particolare, il netbook LG X110.

    Riguardo a quest’ultimo, in caso di sottoscrizione di Leonardo Mega 6000 o di Leonardo Mega All Inclusive è previsto uno sconto del 25% sulla rata mensile.

    Secondo le recenti tendenze, il netbook LG X110 si presenta compatto e leggero: 261,8x180x19-31 mm e 1,2 Kg.
    La CPU è l’Intel Atom da 1,6 GHz, supportata da 1 GB di memoria RAM (DDR2) ed espandibile grazie alla presenza del lettore di schede di memoria SD, MMC, MS e MS Pro. Lo schermo TFT ha l’ampiezza di 10″ e supporta la risoluzione massima di 1024×600 punti, risultando quindi adatto per applicazioni che non richiedano particolari specifiche grafiche.

    La connettività  è basata sulle interfacce Wi-Fi 802.11 g/b, Ethernet 10/100 e Bluetooth 2.0 + EDR, sulle 3 porte USB 2.0 e, aspetto rilevante, sul pratico modulo dati integrato, che consente di operare con UMTS 2100/1900/850 MHz e GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz. Si ha così la possibilità  di raggiungere la velocità  massima di 7,2 Mbps in downstream e di 2 Mbps in upstream, potendo così interagire in mobilità  con le risorse remote aziendali ed agevolando le attività  di collaborazione.

    Il disco fisso SATA da 120 GB consente la memorizzazione di ingenti volumi di dati ed informazioni, facendosi probabilmente preferire alle soluzioni di tipo SSD in termini di prestazioni complessive ed affidabilità . Il sistema operativo fornito in dotazione è Windows XP Home, che si abbina in modo appropriato alle specifiche hardware, anche se la disponibilità  della versione Pro avrebbe offerto migliori garanzie a livello di rete e di sicurezza.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Wind: promozione Leonardo Mega e netbook LG X110 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *