• iPhone 5S e 5C: quanto ci costano gli abbonamenti?

    tariffe iPhone 5SGli Apple iPhone 5S e 5C hanno fatto il loro debutto in Italia. I gestori di telefonia mobile TIM, Vodafone e 3 Italia hanno proposto ai clienti tariffe agevolate per acquistarli abbinandoli a piani in abbonamento, consumer o affari per le Partite IVA. Ma questi abbonamenti quanto costano in realtà ? Alla fine del periodo contrattuale, quanto avremo speso davvero?

    A dare una risposta ci ha provato SOS Tariffe che ha realizzato un’utile tabella per confrontare i costi degli abbonamenti dei nuovi iPhone, da cui emergono interessanti sorprese.

    Apple iPhone 5S

    Chi volesse acquistare un iPhone 5S 16 GB in abbinamento con il piano Super Relax di Vodafone, alla fine dei 30 mesi di contratto dovrà  prepararsi a sborsare oltre 2200 euro. Costi inferiori sia con TIM che con 3 Italia, tuttavia va segnalato che TIM obbliga i clienti ad un contratto minimo di 24 mesi contro i 30 mesi di Vodafone e 3 Italia.
    Provando idealmente a ricalcolare i costi sui 30 o sui 24 mesi si scopre che i costi di TIM si avvicinano a quelli degli altri 2 gestori anche se i piani base TIM Tutto Small e Medium consentono comunque un piccolo risparmio.

    iPhone 5S

    Apple iPhone 5C

    Lo studio di SOS Tariffe fa emergere come il gestore più caro sia ancora Vodafone. Alle fine del contratto, un iPhone 5C 16 GB sarà  costato quasi 2000 euro. Anche in questo caso però bisogna valutare la differenza di durata minima contrattuale dei 3 gestori. Allineandoli tutti si scopre che i costi sono per tutti e tre abbastanza simili con un lieve vantaggio di TIM sui piani base.

    iPhone 5C

    Nelle tabelle non sono calcolati i costi della tassa di concessione governativa per uso affari, laddove prevista.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su iPhone 5S e 5C: quanto ci costano gli abbonamenti? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *