• Samsung Galaxy Camera, device Android con fotocamera di qualità 

    Samsung Galaxy CameraSamsung ha presentato all’IFA 2012 di Berlino il device Galaxy Camera, una sorta di ibrido tra smartphone Android e fotocamera, privilegiando le caratteristiche di quest’ultima.

    Per certi versi si tratta di un apparecchio annoverabile nell’ambito di una nuova categoria di prodotti, le cui funzionalità  potrebbero essere prese in considerazione sia da un pubblico di appassionati che da utenti appartenenti alla fascia professionale.

    Le specifiche della fotocamera sono infatti di rilievo, grazie in particolare al sensore BSI CMOS da 1/2.3″ con risoluzione di 16 megapixel, allo zoom ottico 21x, alla focale F2.8, al grandangolo da 23 mm ed alla tecnologia Smart Pro per semplificare la creazione di foto di qualità  elevata.

    Le altre caratteristiche hardware possono contare in particolare su un ampio schermo HD da 4,7 pollici ben definito, un microprocessore quad-core operante a 1,4 GHz e 8 GB di storage espandibile con schede microSD.

    Altre opzioni d’interesse concernono il ricevitore A-GPS per la geolocalizzazione, l’uscita HDMI per apprezzare immagini e video su display esterni e il collegamento a reti 3G e Wi-Fi per agevolare la condivisione dei file.

    Samsung Galaxy Camera è dotata anche di un insieme di funzioni software per l’elaborazione immediata di foto e filmati, così da semplificarne la personalizzazione in base alle proprie esigenze.

    La registrazione dei video supporta il Full HD (1.080p) a 30 fotogrammi al secondo e vi è inoltre la disponibilità  di un comando per la ripresa di scene al rallentatore riuscendo ad arrivare sino a 120 frame per secondo alla risoluzione di 720×480 punti.

    I suoi possessori potranno usufruire di uno spazio gratuito di 50 GB in Dropbox e salvare così rapidamente e automaticamente nel Web immagini e filmati.

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy Camera, device Android con fotocamera di qualità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *