• Le novità  di BlackBerry Enterprise Server 5.0

    BlackBerry Enterprise Server

    La piattaforma BlackBerry è tra quelle più usate in ambienti aziendali che richiedano grande efficienza ed affidabilità  nella gestione di attività  mobili, che possano al tempo stesso integrarsi e sincronizzarsi facilmente con i server remoti.

    La casa madre RIM ha infatti da sempre rivolto particolare attenzione allo sviluppo di prodotti e componenti professionali, in grado di fornire risposte adeguate alle richieste anche più esigenti e di adattarsi ad esigenze mutevoli.

    BlackBerry Enterprise Server è stato concepito proprio per offrire elementi di flessibilità , potenza ed interoperabilità  particolarmente apprezzati dagli amministratori IT, soprattutto dove si debbano affrontare attività  complesse.

    Il rilascio della versione 5.0 rappresenta un ulteriore passo avanti in tale direzione, grazie alla disponibilità  di nuove e rinnovate funzionalità  amministrative, unitamente a strumenti di controllo e protezione avanzata.

    Vediamo alcune delle principali novità  introdotte:

    • Gestione mobile avanzata tramite una console di amministrazione completamente rinnovata;
    • Disponibilità  ed affidabilità  elevate;
    • Miglioramento nella gestione e nello sviluppo di applicazioni;
    • BlackBerry Enterprise Transporter per la migrazione ed integrazione di utenti;
    • Accesso remoto ai file e gestione delle cartelle email;
    • Sincronizzazione dei contatti pubblici e privati;
    • Funzionalità  avanzate per la gestione dei calendari;
    • Contrassegno dei messaggi di posta elettronica per il follow-up;
    • Supporto di file WMA.

    Vi è inoltre la disponibilità  di una funzione integrata Over-The-Air (OTA), potendo così semplificare ulteriormente l’installazione di nuove applicazioni in modalità  wireless. L’Administration Service fa gestire i terminali attraverso l’accesso web a strumenti personalizzati, che consentono di impostare ruoli, gruppi, autorizzazioni e livelli di accesso differenziati.

    Gli aggiornamenti dei dispositivi sono pianificabili, così come le installazioni dei software, per cercare di ridurre ai minimi termini l’impatto sull’operatività  degli utenti. Sono stati migliorati i tool di reporting, notifica e risoluzione di inconvenienti, grazie anche al monitoraggio basato su colori per individuare in modo più semplice i problemi di utenti e server.

    BlackBerry Enterprise Server si conferma dunque uno strumento flessibile e potente per mantenere elevati livelli di produttività  aziendale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Le novità  di BlackBerry Enterprise Server 5.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *