• GMail Manager, monitorare le email con Firefox

    impostazioni-di-gmail-manager.jpg

    Tra le varie estensioni di Firefox che riguardano la posta elettronica di Google, ve n’è una particolarmente versatile.

    Scaricabile dall’elenco degli add-on di Firefox, GMail Manager offre la possibilità di monitorare la posta in arrivo su più account e gestita tramite GMail.

    Una volta installata l’estensione, sulla barra in basso di Firefox compare una piccola icona che enumera i messaggi ricevuti sull’account scelto: posizionando il mouse su questa icona, si apre una finestra di pop-up che elenca i messaggi arrivati, il mittente e l’oggetto.

    Con un click sull’icona si può aprire in una nuova tab GMail per leggere il contenuto della posta. Impostare l’estensione è semplice: da Firefox, menu “Strumenti” clicchiamo su “Componenti aggiuntivi” e apriamo la relativa finestra; clicchiamo sull’estensione “GMail Manager” e sul pulsante “Preferenze”.

    Da questa finestra, clicchiamo su “Aggiungi” per inserire un account di posta e la relativa password; dalla scheda “Notifiche” possiamo settare la frequenza di download della post e un suono che ci avverta dell’arrivo di un messaggio. Questa estensione è utile per tenere sotto controllo tutti gli account GMail, incluso il resoconto dello spazio disponibile per la posta.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su GMail Manager, monitorare le email con Firefox inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *