• Intesa Sanpaolo e Confartigianato Piemonte per l´export

    confartigianatoIntesa Sanpaolo e Confartigianato Piemonte hanno siglato un accordo che permetterà  alle imprese locali, associate a Confartigianato Imprese Piemonte e a Confartigianato Fidi Piemonte, di poter fruire di alcuni importanti servizi per facilitare l´approdo sui mercati esteri.

    => Scopri gli incentivi all’internazionalizzazione

    A confermare l´importante intesa è un comunicato stampa congiunto, laddove si riepilogano i principali valori aggiunti di cui potranno godere le imprese piemontesi. Tra i tanti, la possibilità  di poter ricevere un primo supporto direttamente dai due desk di consulenza nati con l´accordo presso la sede di Confartigianato Imprese e di Confartigianato Fidi Piemonte, e la possibilità  di partecipare a degli incontri organizzati dalla banca e dall´associazione per poter godere dell´illustrazione delle opportunità  più interessanti e aderenti alle diverse realtà  specifiche e locali.

    L´intesa appare essere ancor più rilevante se calata nel contesto attuale, caratterizzato da una continua contrazione dell´economia locale e, di conseguenza, da una crescente dipendenza della fortuna societaria e imprenditoriale dalle vicende internazionali. Già  alla fine del 2011 la propensione all´export delle imprese piemontesi era salite al 34 per cento, quattro punti percentuali in più rispetto al 2005, e due punti percentuali in meno rispetto a quanto previsto per fine anno.

    Stando al contenuto del comunicato, infine, le parti dichiarano che l´accordo ha l´obiettivo di “supportare le aziende nella strategia di crescita all´estero grazie al ruolo di connector che Intesa Sanpaolo può svolgere tra i flussi commerciali e di investimento cross-border”.
    La banca si dichiara infatti pronta a porre in gioco una presenza consolidata in più di 40 Paesi, con una particolare attenzione per quanto concerne il Centro – Est Europa, il Medio oriente e il Nord Africa, oltre a società  specializzate per i mercati nordamericani, sudamericani, russi, indiani e cinesi.

    => Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte

    Le imprese associate potranno così accedere a un ricco elenco di servizi, come la partecipazione a fiere e mission imprenditoriali, offerte di cash management e investment banking, e tanto altro ancora.

    Se vuoi aggiornamenti su Intesa Sanpaolo e Confartigianato Piemonte per l´export inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *