• La nuova gamma di tablet pc Windows 8 di ASUS

    asus tablet windows 8ASUS al recente Computex 2012 ha svelato la sua nuova gamma di tablet pc basati sull’innovativo sistema operativo Windows 8.
    Il lancio dei nuovi Tablet ASUS Windows 8 è atteso per questo autunno, in concomitanza con il debutto ufficiale del nuovo S.O. Microsoft, previsto per il mese di ottobre.
    Vediamoli in dettaglio.

    Il primo di questi nuovi modelli è l’ASUS Tablet 810, device con schermo da 11,6 pollici e risoluzione 1366à—768 pixel con tecnologia Super IPS+ per offrire colori brillanti da ogni angolo di visione. Sottile e leggero rispetto ad altri tablet pc Windows 8 (solo 8.7 mm), presenta l’inedita piattaforma Intel Medfield abbinata a 2 GB di RAM e spazio disco di 64 GB.
    Completano la dotazione multimediale due fotocamere, di cui quella posteriore da 8 MP. Disponibile opzionalmente la classica tastiera dock che caratterizza i tablet pc di casa ASUS e che trasforma il Tablet 810 in una sorta di netbook.

    L’ASUS Tablet 600 è sostanzialmente il fratello minore del Tablet 810.
    Troviamo in questo modello uno schermo da 10.1 pollici e sopratutto la nota piattaforma Nvidia Tegra 3 abbinata a 2 GB di RAM. Da sottolineare che questo tablet è equipaggiato con Windows 8 RT, cioè la versione del sistema operativo di casa Microsoft compatibile con i processori basati sull’architettura ARM.
    Anche qui troviamo due fotocamere (con quella posteriore da 8 MP) e non possono ovviamente mancare supporti e sensori tipici di un tablet pc di fascia alta come il WiFi, il GPS, NFC e tanto altro ancora. Anche per l’ASUS Tablet 600 sarà  disponibile una tastiera dock che trasformerà  il tablet pc in un piccolo netbook.

    ASUS Taichi è invece una sorta di ibrido tablet pc/ultrabook che sarà  proposto in due varianti con schermo da 11.6 e 13.3 pollici. Cuore di questo dispositivo, la CPU Ivy Bridge Core i7 abbinata a 4 GB di RAM. Altra particolarità  di questo prodotto è il doppio display: sarà  possibile visualizzare l’area di lavoro sia nel pannello interno sia su quello esterno multi-touch. Un device molto particolare, dunque, che potrebbe creare una nuova nicchia di mercato per chi cerca un vero computer ma con caratteristiche proprie di un tablet pc.

    ASUS Transformer Book è infine il prodotto più particolare: di base è un normale notebook dotato di processore Intel Core con schermi da 11.6 pollici, 13 pollici o 14 pollici, che però all’evenienza consente di separare lo schermo dalla tastiera per ottenere un vero e proprio tablet pc.

    Se vuoi aggiornamenti su La nuova gamma di tablet pc Windows 8 di ASUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *