• Inserire una casella di riepilogo a discesa in un documento Word

    2009-06-09_1332.png

    Di solito le caselle a cascata sono una prerogativa di Microsoft Access o Excel, e è raro trovarne di simili in Microsoft Word, ma ciò non esclude che possano essere inserite anche in un file di testo generato con Word 2007.

    Per prima cosa dobbiamo fare in modo che sul Ribbon compaia la scheda “Sviluppo”: clicchiamo sull’Office button e poi su “Opzioni di Word”; nelle “Impostazioni generali” spuntiamo l’opzione “Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione”. Diamo l’invio per confermare e vedremo la tab attivata sul Ribbon.

    Posizioniamo il cursore del mouse nel punto in cui vogliamo inserire la casella, quindi entriamo nella tab “Sviluppo” e clicchiamo sull’icona che rappresenta la casella di riepilogo a discesa.

    Ora selezioniamo la casella appena creata e torniamo sul Ribbon: restando nella tab “Sviluppo” clicchiamo su “Proprietà” per aprire la finestra di editing.

    Diamo un nome alla casella e inseriamolo nella riga “Titolo”, possiamo saltare il resto, e passiamo a compilare la parte finale di questa finestra, ovvero “Proprietà elenco a discesa”.

    Clicchiamo sul pulsante “Aggiungi” per ogni singola voce che vogliamo far apparire in elenco e quando abbiamo finito, clicchiamo su Ok per apportare le modifiche alla casella.

    Torniamo al documento, apriamo ora l’elenco dalla casella di riepilogo e selezioniamo una delle voci in essa contenuta.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inserire una casella di riepilogo a discesa in un documento Word inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *