• Facebook: come guadagnare guardando la pubblicità 

    facebook publicità Aria di cambiamento sul portale Facebook che si appresta ad introdurre i già  vociferati “Credits” (una sorta di moneta virtuale da utilizzare all’interno del portale) e a distribuirli a qualunque utente visualizzi le inserzioni pubblicitarie presenti all’interno del social network. Un nuovo modo di fare pubblicità  che, a quanto sembra, potrà  far guadagnare sia gli inserzionisti che gli utenti, in un coinvolgimento virtuoso che potrebbe portare frutti decisamente interessanti.

    Gli utenti che decideranno di “godersi” gli annunci pubblicitari su Facebook (o all’interno delle applicazioni offerte dal portale) potranno infatti accrescere il proprio credito, che in questo caso aumenterà  di 10 centesimi per ogni pubblicità  visualizzata.

    Si tratterebbe comunque di messaggi pensati per apparire attraenti ed interattivi, capaci di stimolare la curiosità  degli utenti e di invogliare alla condivisione, in una fusione vincente con le nuove opportunità  di guadagno.

    Facebook, dal canto suo, oltre ai guadagni legati agli annunci pubblicitari potrebbe migliorare la propria immagine evitando, grazie a questa soluzione, di dover introdurre fastidiosi banner all’interno delle pagine del sito, eventualità  che aleggia nell’aria già  da tempo e che potrebbe sicuramente malcontento tra gli utenti.

    Per gli inserzionisti, nuove interessanti opportunità  per ampliare il proprio bacino di potenziali clienti, con la possibilità  di potenziare così il proprio brand. A quanto sembra, i crediti ottenuti dalle pubblicità  saranno spendibili non solo in giochi e applicazioni brandizzate, ma anche nell’acquisto degli stessi annunci pubblicitari; una opportunità  in più quindi per le aziende di “re-investire” le spese sostenute.

    In conclusione, una idea che promette la nascita di un nuovo modo di fare pubblicità  online e che sembra accontentare un po’ tutti. Staremo a vedere.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Facebook: come guadagnare guardando la pubblicità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Ale dice:

      il web è pieno di opportunità  per fare pubblicità  e sfruttare la sua potenza. Facebook è l’esempio della potenza del web quando una persona ha un’idea geniale e la sa sfruttare…esistono anche altri canali, io
      sto muovendo i primi passi facendomi aiutare da dei manuali che ho trovato su download-ebook.it e le buone idee ci sono, ma devono essere spiegate passo passo da dei professionisti. W Facebook!!!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *