• Video YouTube in PowerPoint 2010

    videointerntepowerpoint.JPG

    Una delle caratteristiche della nuova versione della suite Microsoft Office è la sua proiezione verso Internet.

    Questa caratteristica è decisamente molto marcata in PowerPoint, in un precedente post avevamo già avuto modo di esplorare la nuova funzionalità della trasmissione delle presentazioni Online.

    Ora vogliamo tornare sull’integrazione del nuovo PowerPoint con la rete. Oggi vogliamo parlare della possibilità di riprodurre all’interno di una slide PowerPoint un video pubblicato su Internet, fra cui i video di YouTube.

    Per poter vedere i video da Internet, occorre che sul computer in cui viene riprodotta la presentazione sia installato Windows Media Player 11.

    Inserire un video da Internet in PowerPoint è molto semplice, basta procurarsi il codice per integrare il video stesso nelle pagine Web. I siti che permettono di condividere i video, come YouTube, offrono questo codice già pronto, da copiare e incollare.

    Una volta copiato il codice, si può passare a PowerPoint. Qui, nella scheda Insert, nel gruppo Media, bisogna aprire il menu del pulsante Video e scegliere Video From Web Site. PowerPoint mostrerà la finestra Insert Video From Web Site in cui si dovrà incollare il codice relativo al filmato.

    Basterà poi premere il pulsante Insert per inserire il video sulla diapositiva corrente.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Video YouTube in PowerPoint 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *