• HP aggiorna la linea di notebook ProBook

    Notebook HP

    HP ha annunciato il prossimo rilascio di 4 nuovi notebook appartenenti alla gamma ProBook e rivolti pertanto all’utenza professionale. Si tratta dei modelli 6450b, 6455b, 6550b e 6555b, caratterizzati da processori AMD o Intel e da schermi LCD ampi da 14 a 15,6 pollici dotati di retroilluminazione a LED.

    Questa tecnologia consente in particolare di migliorare la qualità  di visualizzazione dei colori, di contenere i consumi di potenza e di ridurre ulteriormente lo spessore dei display stessi. Le schede video sono marcate ATI, nelle versioni Radeon HD 4250 o Mobility Radeon HD 540v.

    Per quanto concerne AMD, vengono utilizzati i processori dell’ultima serie Phenom II di tipo multi-core, in grado di operare sion a 2 GHz e di offrire un’elevata capacità  di elaborazione per l’esecuzione di software complessi. Le prestazioni scalabili consentono al tempo stesso di modulare la richiesta energetica, contribuendo all’estensione della durata di una carica della batteria.

    Intel fornisce i processori Core i3, i5 e i7, la famiglia recentemente introdotta per rendere ancora più efficiente e intelligente la gestione del consumo di potenza indipendentemente dal tipo di utilizzo. Per raggiungere tali obiettivi e incrementare la produttività  vengono utilizzate le tecnologie Turbo Boost e Hyper-Threading, ottenendo anche migliori tempi di risposta.

    La robustezza è una specifica tenuta in considerazione nella progettazione di questi apparecchi, apprezzata specialmente da chi debba operare in condizioni ambientali difficili. Il collegamento con LAN e Web avviene via cavo o Wi-Fi e opzionalmente vi è la possibilità  di aggiungere un modulo HSDPA, unitamente a una docking station per rendere più agevole la connessione di periferiche esterne.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su HP aggiorna la linea di notebook ProBook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *