• Nokia E52: smartphone professionale per il settore affari

    Nokia E52

    Nokia ha presentato il nuovo modello E52, appartenente alla serie concepita prevalentemente per usi professionali.
    Le chiavi del successo del nuovo smartphone business Nokia E52? L’ottima autonomia in conversazione, la qualità  audio, la connettività  a tutto campo ed il ridotto spessore.

    Il design è monoblocco con dimensioni di 116 x 49 x 9,9 millimetri, peso di 98 grammi e volume pari a 54 cc. Il display a matrice attiva ha l’ampiezza di 2,4 pollici con risoluzione di 240×320 punti e profondità  di colore di 24 bit, seguendo la tendenza prevalente del momento.

    Il tastierino, di tipo numerico, rende agevole l’accesso ad importanti funzionalità , grazie ai tasti dedicati alla posta elettronica, all’agenda ed alla pagina principale. Un sensore di movimento fa disattivare toni e suonerie capovolgendo il terminale. L’opzione di riconoscimento vocale consente di interagire con il sistema per eseguire comandi legati alle principali applicazioni, utile in certe situazioni, ad esempio quando si hanno le mani impegnate.

    L’operatività  è caratterizzata dai moduli GSM quadribanda per la fonia e HSDPA/HSUPA per i dati. Di rilievo la possibilità  di raggiungere in downstream la velocità  massima di 10,2 Mbps. A completamento, le interfacce WLAN (sino a 54 Mbps) e Bluetooth 2.0 EDR/A2DP.

    Sono inoltre previste soluzioni aggiuntive per il collegamento e l’integrazione con centralini PBX aziendali, oltre alla possibilità  di connettersi ad una porta specificata via TCP/IP.

    La memoria utente disponibile è di circa 60 MB, a fronte di 256 MB flash, espandibile con memory card di tipo micro SD.

    La batteria da 1500 mAh rappresenta uno dei punti di forza del telefono, capace di far raggiungere le 8 ore d’autonomia in conversazione e le 672 ore in standby.

    Il ricevitore A-GPS, abbinato alla consueta applicazione Nokia Maps, permette di viaggiare senza difficoltà  nei principali Paesi europei.

    Sul piano software, da rilevare la disponibilità  dei servizi Nokia Messaging, Mail for Echange ed IBM Lotus Notes Traveler, che lasciano accedere agli account email ed ai contatti aziendali.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia E52: smartphone professionale per il settore affari inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *