• Windows Blue si chiamerà  Windows 8.1

    Windows 8.1Manca la conferma ufficiale, ma fonti vicine ai vertici Microsoft affermano che Windows Blue, il successore dell’attuale Windows 8, si chiamerà  Windows 8.1 (tramonta l’ipotesi Windows 8.5 o 9).

    => Leggi di più su Windows 8

    A testimonianza di questa anticipazione, lo screenshot di una release di prova del nuovo sistema operativo in cui si legge il nome della versione del sistema operativo (Windows 8.1 Pro) e la versione del kernel.

    Da sottolineare che la build dell’immagine (9375) è successiva a quella trapelata nei giorni scorsi sui circuiti di file sharing (9364).

    Ovviamente Windows 8.1 sarà  disponibile non solo in versione Pro per i computer X86 ma anche in versione RT per i tablet pc basati su architettura ARM.

    Il nuovo sistema operativo della casa di Redmond dovrebbe venire presentato e distribuito al pubblico mediante una specifica versione preview, durante il consueto evento Build che si terrà  quest’anno a San Francisco dal 26 al 28 giugno.

    => Leggi le altre novità  per PMI da Microsoft

    Il debutto vero e proprio di Windows 8.1 è invece atteso per questa estate. Microsoft ha cambiato la sua politica in materia di aggiornamenti: niente più Service Pack ma aggiornamenti annuali del sistema operativo, rilasciati a basso costo o gratuitamente.

    Se vuoi aggiornamenti su Windows Blue si chiamerà  Windows 8.1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *