• Facebook, nuovi strumenti per le vendite

    facebookforbusiness

    Facebook ha annunciato la nuova funzionalità “Vendi” con cui migliorare l’esperienza di vendita e di acquisto all’interno dei Gruppi del social network. I membri dei gruppi dedicati alla vendita potranno infatti selezionare la funzione “Vendi” nel momento di creazione di un post. Sarà inoltre possibile aggiungere una descrizione a ciò che si sta vendendo, includere un prezzo e impostare un luogo di consegna o ritiro.

    => Facebook migliora la vendita in gruppo con nuove funzioni

    I venditori potranno inoltre contrassegnare un post come “Disponibile” o “Venduto” e visualizzare con facilità il catalogo degli oggetti già venduti. Trattasi di un’importante novità in quanto sino ad oggi, ai venditori era concesso di pubblicare post “classici” in cui inserivano solo un’immagine con una breve descrizione dell’oggetto in vendita. Adesso con il nuovi strumenti di Facebook, i venditori potranno creare delle schede molto più complesse e complete facilitando anche, contestualmente, il dialogo con i possibili acquirenti.

    => Facebook at Work: obiettivi e vantaggi per le aziende

    Il social network va dunque ad offrire ai suoi utenti una nuova serie di funzionalità per meglio commercializzare i loro prodotti all’interno dei Gruppi. Funzionalità che in futuro saranno anche allargate con nuove soluzioni. Facebook dunque si candida come un nuovo e temibile rivale per le molte piattaforme di e-commerce come eBay. Queste nuove funzioni saranno, infine, introdotte in tutti i gruppi Facebook per la vendita nei prossimi mesi, su iOS, Android e sulla versione Web.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Facebook, nuovi strumenti per le vendite inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *