• Sony Xperia Tablet Z: il tablet pc più sottile di sempre

    sony xperia tablet z

    6.9 mm di spessore per un peso di soli 495 grammi. Questi sono i numeri impressionanti del nuovo Xperia Tablet Z, il nuovo tablet pc android di Sony. Un prodotto sicuramente innovativo sin dal design perché sino ad oggi nessuno era riuscito a realizzare un tablet pc da 10 pollici con un profilo così rastremato e con un peso così limitato.

    => Confronta con i migliori tablet per il business

    La riduzione degli ingombri e il peso piuma che sicuramente faciliteranno l’usabilità , presentano però un problema. Per offrire all’Xperia Tablet Z queste dimensioni, Sony ha dovuto sacrificare la batteria, che su questo modello è da soli 6000mAh. Niente di drammatico, ma l’autonomia complessiva sicuramente ne risentirà .

    => Scopri gli smartphone Sony Xperia Z e ZL a confronto

    Ma il Sony Xperia Tablet Z non è solo design, è anche tanta sostanza a partire dal generoso display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD dotato anche del sistema proprietario Mobile Bravia Engine 2. Tutti elementi che dovrebbero rendere la qualità  delle immagini al top della categoria.
    Il cuore di questo interessante tablet pc android è una CPU Quad Core Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz abbinata a ben 2 GB di RAM. La memoria interna per l’archiviazione dei dati, delle foto e dei video è invece di ben 32 GB, espandibile tramite memorie MicroSD.

    => Confronta con Sony Xperia Tablet S

    Anche il multimedia è stata curato molto bene, come da tradizione Sony. Posteriormente troviamo una fotocamera da ben 8 MP in grado di registrare video anche in Full HD, mentre anteriormente troviamo una fotocamera adibita per le video chat.
    Sony nel suo Xperia Tablet Z ha integrato anche la tecnologia S-Force virtual 3D surround che dovrebbe garantire un audio fedele e cristallino.

    Non mancheranno sensori e supporti degni un tablet pc di fascia alta come il GPS, il WiFi, il Bluetooth e molto altro ancora. Il Sony Xperia Tablet Z dovrebbe venire venduto in due configurazioni: una solo WiFi ed una con il supporto alle reti dati 3G e LTE.
    Ancora non ufficializzati i prezzi, mentre il debutto dovrebbe avvenire entro il Q2 2013.

    [youtube xOrJ5UZN_Qo]

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Xperia Tablet Z: il tablet pc più sottile di sempre inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *