• Olipad: Tablet Pc Olivetti da 10 pollici con Android per uso professionale

    olipad olivettiNei mesi scorsi, analizzando l’entrata di Telecom e Olivetti nel mercato dell’editoria online, anticipammo, tra i piani di Olivetti, la realizzazione di un Tablet da 7 pollici denominato “Olipad 70″ per la lettura dei libri elettronici.

    Ebbene, in programma da Olivetti e Telecom ora c’è lo sviluppo di un nuovo Tablet Pc da 10 pollici ad uso professionale basato su piattaforma Android.

    Si chiamerà  Olipad 100, avrà  schermo touch da 10 pollici (1024 x 600 pixel), monterà  Android 2.2 Froyo, e sarà  un concentrato di pura tecnologia.
    La piattaforma hardware del nuovo Olipad 100 sarà  basata sull’Nvidia Tegra 2 T20 Dual Cortex A9 a 1 GHz accoppiata a ben 1GB di Ram cosa che dovrebbe garantire non solo prestazioni al massimo livello, ma anche un’esperienza d’uso eccellente.

    Non mancherà  la connettività  Wi-Fi, Bluetooth e 3G e lo spazio d’archiviazione di ben 16GB sarà  espandibile tramite memorie MicroSD. Da segnalare assolutamente la presenza di una fotocamera e due porte usb. Opzionale una docking station con uscita Hdmi.
    Questo interessante Tablet Pc sarà  in vendita da febbraio 2011 ad un prezzo concorrenziale di 399€.

    Fa dunque piacere notare come il glorioso marchio Olivetti pian piano stia tornando in auge grazie a Telecom, sperando ovviamente che l’Olipad 100 risulti un prodotto interessante per il segmento dei Tablet Pc in continuo pieno fermento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Olipad: Tablet Pc Olivetti da 10 pollici con Android per uso professionale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *