• Microsoft annuncia la nuova piattaforma per le aziende

    Microsoft presenta le novità  2008 per le aziendeMicrosoft ha annunciato il prossimo lancio della nuova piattaforma applicativa che verrà  presentata il 28 e 29 febbraio a Milano.

    Durante le due giornate verranno illustrati Windows Server 2008, SQL Server 2008 e Visual Studio 2008. Successivamente, a partire dal 4 marzo, avrà  inizio un Roadshow che toccherà  altre 6 città .

    I temi principali che verranno affrontati riguarderanno lo sviluppo di applicazioni web, la sicurezza, la business intelligence e i possibili scenari di virtualizzazione, toccando quindi argomenti che credo possano interessare il mondo PMI.

    Windows Server 2008 si presenta come il più avanzato sistema operativo Windows Server mai realizzato, progettato per sfruttare al meglio le nuove generazioni di reti, integrandosi al meglio con il Web mediante adeguati strumenti di amministrazione e diagnostica e con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione.

    La virtualizzazione integrata dovrebbe poi aiutare ad ottimizzare l’hardware disponibile e le infrastrutture aziendali, aumentando al tempo stesso la disponibilità  dei server. Un’attenzione particolare è rivolta alla protezione di sistema, rilevatasi troppe volte un vero tallone d’Achille, con nuovi algoritmi di protezione dei dati sensibili in rete e politiche di restrizione sui diritti di accesso alle risorse dei domini.

    SQL Server 2008 dovrebbe proporsi come una piattaforma dati più affidabile, fornendo alti livelli di produttività  e scalabilità  per le applicazioni critiche. Dovrebbero trarne vantaggio anche i costi ed i tempi di sviluppo, consentendo al tempo stesso agli utenti di ottenere le informazioni desiderate nel modo più efficace e corretto.

    Un aspetto decisamente importante credo ricoprirà  la politica che la casa di Redmond deciderà  di applicare riguardo a prezzi e licenze, sperando che possa essere favorevole, per indurre al cambiamento e all’aggiornamento dei propri sistemi le aziende potenzialmente interessate.

    Ah, se vi dovessero servire ulteriori elementi di approfondimento sono disponibili seminari, webcast e training tecnici, che possono essere consultati presso questo sito. Dateci un’occhiata.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft annuncia la nuova piattaforma per le aziende inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. stefano dice:

      spero che abbia lo stesso successo di VISTA!

      ahahahahhh

      viva l’open source!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *