• Microsoft: il patch day porta 17 aggiornamenti

    Un patch day abbastanza corposo quello che si annuncia per il prossimo martedì, quando Microsoft rilascerà, come consuetudine mensile, gli ultimi aggiornamenti riguardanti i propri software.

    Secondo quanto precisato nel consueto Microsoft Security Bulletin Advance Notification, martedì 14 il gruppo di Redmond rilascerà ben 17 patch, che saranno utili per correggere 40 vulnerabilità in tutto.

    Di queste patch, però, solamente due sono definite “critiche” e una di queste riguarda Internet Explorer 6, 7 e 8, che vedrà così sistemata la falla resa nota un mese fa con un certo clamore sul Web. Il resto delle patch è suddiviso invece tra 14 considerate “importanti” e una indicata come “moderata”.

    Con l’ultimo patch day del 2010, il totale degli aggiornamenti rilasciati da Microsoft nell’anno arriva a 106, andando a rappresentare un piccolo record che può essere letto forse come l’indicazione di un rinnovato impegno, da parte dell’azienda americana, di rendere sempre meno vulnerabili i propri software, anche se non mancano i più critici, i quali fanno notare che un numero così alto di patch equivale ad un numero altrettanto elevato di bug e problemi vari che di certo non migliorano l’immagine di Windows e degli altri programmi del gruppo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft: il patch day porta 17 aggiornamenti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *