• Su Second Life girano i ladri

    second-life.jpg

    La notizia non è nuovissima, già da qualche giorno se ne parla, grazie al nuovo bug in Quick Time, sulla piattaforma del meta mondo di Second life si stanno aggirando dei truffatori di linden dollars.

    In pratica, nel meta mondo, ci si può trovare di fronte a oggetti o gadget che riproducono video utilizzando il player Quick Time. Per mostrare il video, il software si connette ad un server remoto che non fa parte di Second Life: un server creato ad hoc, può permettere a un malintenzionato di prendere il controllo del PC, o meglio dell’avatar della vittima. Di seguito, il video mostra un attacco di questo tipo.

    [youtube RaCo4USXd5Y]

    Come avrete potuto notare, basta che l’avatar del personaggio si avvicini al gadget rosa, per rimanere truffato di 12 linden dollars. Inoltre, nel momento in cui si viene attaccati, per alcuni secondi si perde il controllo del proprio personaggio. Quindi è sufficiente andarsene a spasso in giro per restare truffati: qualunque oggetto potrebbe caricare un filmato “maligno”.

    Finché Apple (produttore di QuickTime) non rilascerà una patch, Second Life ha fatto sapere che non risarcirà nessun utente vittima di “borseggi”. Per questo due consigli da prendere in considerazione sono: non andare in giro con molto denaro e disattivare la riproduzione automatica dei video nella sezione preferenze dell’interfaccia di Second Life.

    Se vuoi aggiornamenti su Su Second Life girano i ladri inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Ma perchè prima di spaventare la gente non informate i vs lettori con maggiori dettagli. L’avatar viene circuito se ha attiva l’opzione per vedere i video (che di default è disabilitato) e la Linden Lab ha avvisato il giorno stesso in cui si è scoperto di questo problema (qualche giorno fa) che si si disabilita questa opzione non si rischia nulla.
      Per maggiori info leggete qui
      http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=9742

    2. ops.. l’avevate scritto alla fine dell’articolo.. chiedo venia :) (però il titolo aveva altre intenzioni ehh :)

    3. GM dice:

      Il bello è che questi sono i trucchi classici per “fregare” i forum di discussione :-)
      Chissà se i player free non abbiano già corretti questi bugs?
      http://www.italiasw.com/versioni-free-di-real-player-quicktime-player-free-codec-per-il-lettore-dvd/

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *