• PayPal per Android: la novità è l'NFC

    PayPal per Android

    La nuova release dell’app PayPal per Android porterà un’interessante novità che apre le porte alle più recenti tecnologie nel campo dei pagamenti in mobilità: la versione 3.0 dell’applicazione aggiunge infatti il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication).

    La funzionalità sfrutta ovviamente gli apparecchi basati su Android predisposti per questa tecnologia, apparecchi che, al momento, non sono ancora moltissimi, sebbene il loro numero sul mercato andrà a rinfoltirsi prossimamente.

    Il supporto all’NFC per PayPal consente agli utenti connessi di effettuare una transazione con estrema semplicità, con particolare interesse per quanto riguarda, ad esempio, la possibilità di effettuare acquisti dall’Android Market o di inviare piccole somme da uno smartphone all’altro tramite P2P.

    Per farlo è necessario che entrambi gli utenti siano connessi contemporaneamente, in modo che uno di loro effettui la richiesta di denaro e l’altro, di conseguenza, accetti: a quel punto la transazione può avere inizio e il denaro verrà trasferito senza problemi.

    Infine va ricordato come, secondo alcuni, per quanto riguarda PayPal questo sistema sembra essere limitato più che altro ad alcuni scambi di denaro tra apparecchi, senza arrivare ai livelli di sicurezza che sarebbero consentiti da altri circuiti come Mastercard, Visa e simili con le più tradizionali transazioni offline.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su PayPal per Android: la novità è l'NFC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *