• Motorola TC55, smartphone per uomini d’affari

    Motorola TC55Motorola torna sul mercato italiano lanciando un nuovo e particolarissimo smartphone Android tutto dedicato all’utenza business, il TC55. Un prodotto dai contenuti tecnici interessanti e dotato di un software dedicato alla produttività . Troviamo infatti uno schermo LCD da 4,3 pollici con risoluzione WVGA a basso consumo energetico e con una incredibile luminosità  sino a 700 nits.Inoltre, lo schermo garantisce un’alta sensibilità  e permette il suo utilizzo anche adoperando i guanti, ottimo nelle fredde giornate invernali.

    La scocca del Motorola TC55, molto elegante, è anche estremamente resistente. Lo smartphone infatti garantisce di resistere alle cadute da oltre 1 metro d´altezza e a temperature comprese tra -40 e 70°. Il processore è un dual core da 1,5 GHz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile tramite Micro SD. Una dotazione che dovrebbe garantire ottime prestazioni. I professionisti gradiranno anche la presenza di uno scanner per i codici a barre e di un microfono con tecnologia per la cancellazione del rumore di fondo, utile per migliorare la qualità  delle conversazioni. Completano la dotazione hardware una fotocamera posteriore da 8 MP, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e tutti i sensori e supporti oggi immancabili in un prodotto moderno. Lato software, il Motorola TC55 adotta una versione personalizzata e blindata di Android 4.1.2. Niente Play Store ma una suite di programmi creati ad hoc da Motorola per la produttività . Il prezzo del Motorola TC55 non è propriamente alla portata di tutti, ben 1100 dollari.

    Se vuoi aggiornamenti su Motorola TC55, smartphone per uomini d’affari inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Francesco dice:

      Più che all’utenza business questo telefono è dedicato a chi lavora in ambienti poco sicuri e nei quali cadute, contatti con materiali vari etc possono essere frequenti. I businessman immagino sia interessati a ben altro, soprattutto a schermi più performanti e suite di produttività  non vincolate.

    2. Marco Psionman dice:

      aggiungerei qualcosa in più, questo smartphone è dedicato alla forze lavoro sul territorio che prestano servizi a prescindere delle condizioni meteo e che necessitano di device particolarmente robuste, che si possano utilizzare anche sotto la pioggia/neve, compreso l’uso con i guanti, che possano cadere e continuare a funzionare. Non è presente google play e altre app google poichè di solito questo utente non deve poter installare applicazioni non aziendali, ma soprattutto sono inseriti sistemi di sicurezza per poter accedere alle intra/extranet aziendali con logon sicuri e cerfiticati, che Android nelle sue versioni standard, grazie alla sua piattaforma aperta non ha.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *