• Business etico: al via il master “Lavorare nel no profit”

    etica e impresaUltime ore per iscriversi al master Lavorare nel non profit, promosso dalle Università  di Roma Tor Vergata e Urbino e giunto alla quinta edizione, la prima che si terrà  a Roma.

    L´obiettivo è formare figure professionali in grado di operare con responsabilità  e professionalità  nelle organizzazioni del Terzo settore. In linea con l’idea di un’economia incapsulata nel sociale, riprendendo un concetto del filosofo ed economista Karl Polanyi, il programma formativo prevede una preparazione interdisciplinare.

    Saranno numerosi gli aspetti trattati: economico-gestionali, giuridici e sociologici, comunicazione e marketing, discipline sempre più richieste nell´attuale mercato della conoscenza.
    Sono previste quattro borse di studio per la riduzione del costo di iscrizione al 50%.

    Il bando e i moduli per l’iscrizione e per la richiesta delle borse di studio, sono disponibili sulle apposite pagine dei siti dell’Università  di Roma Tor Vergata e Urbino.

    Come ha sottolineato l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Luigi Nieri:

    E´ importante creare nuove professionalità  legate all´economia non profit”, intervenendo alla presentazione del master.

    Ed ha aggiunto:

    C´è bisogno di collegare sempre di più etica ed economia. Una condizione questa, che consente alle singole discipline di uscire dai propri tecnicismi e aprirsi alle esigenze e ai problemi della società .

    In un’economia sempre più globalizzata ed interconnessa, la consapevolezza dei riflessi delle scelte politico – economiche su ambiti della società  come l´ambiente, la salute e i diritti dei lavoratori, fanno di questo master un utile strumento per la formazione di un nuovo capitale umano, che accanto alle capacità  creative, dovrebbe maturare una consapevolezza etica sul suo operato.

    Un investimento per la formazione post-universitaria, ma anche per chi è già  è inserito nel mondo del lavoro, e vuole apprendere metodologie e tecniche per alimentare la cultura della Corporate Social Responsability.

    Una sfida dell’economia del futuro.

    Se vuoi aggiornamenti su Business etico: al via il master “Lavorare nel no profit” inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *