• Agganciare un report a una tabella o una query

    image.jpg

    Nella creazione di un report con Microsoft Access 2007 possiamo usare il wizard o ricorrere ad un report in bianco.

    La maggiore libertà che quest’ultimo modo di operare è indubbia, ma richiede che il report venga agganciato ad una tabella o query.

    Per creare un report in bianco, apriamo il database e dal menu “Crea” scegliamo “Report vuoto”; per operare qualunque modifica, passiamo alla “Visualizzazione Struttura” da “Home | Visualizza”.

    Facciamo doppio click sul quadretto nero all’incrocio fra i righelli verticale e orizzontale, oppure clicchiamo su “Finestra delle proprietà” dalla toolbar, nella griglia “Strumenti”.

    Nella finestra che si aprirà, nella scheda “Dati”, dobbiamo inserire l’origine del controllo: se si tratta di una tabella, clicchiamo sulla freccia a destra del campo “Origine record” per aprire il menu e visualizzare tutte le tabelle del database, scegliamo quella che ci interessa.

    Se si tratta di agganciare il report ad una query non ancora creata, clicchiamo sui tre puntini in corrispondenza del campo “Origine record” per aprire il “Generatore di query”.

    Dopo aver creato la query, clicchiamo sul pulsante rosso con la x “Chiudi”, che si trova sulla toolbar, rispondiamo “Si” alla finestra di dialogo in modo che il report venga collegato alla query.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Agganciare un report a una tabella o una query inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *