• Microsoft Windows Server 2012: tutte le novità  per le aziende

    Windows Server 2012Microsoft ha ufficializzato Windows Server 2012 per l’Italia, nuovo sistema operativo con infrastruttura scalabile che sfrutta le potenzialità  del Cloud Computing per abilitare aziende e dipendenti ad una produttività  continua e senza limiti di device, sede e orario.
    Scopri le soluzioni di Cloud Computing per le aziende

    Windows Server 2012 è l’OS dedicato alle aziende che va a sostituire la precedente versione Windows Server 2008 R2.

    MS Windows Server 2012 è disponibile anche sotto forma di copia di valutazione liberamente scaricabarile ed utilizzabile per 180 giorni con cui testare la nuova piattaforma sui propri terminali aziendali.

    Microsoft ha lavorato moltissimo a questa nuova versione del sistema operativo per imprese, affinando diversi particolari e cercando di andare incontro a tutte le esigenze della propria clientela.

    Innanzitutto è nuova l’interfaccia grafica, che permetterà  anche di avviare applicazioni realizzate per la nuova UI grafica Metro.

    Grande lavoro è stato fatto per ottimizzare tutte le applicazioni più note di Windows Server, che sono state in alcuni casi riscritte da zero: per esempio Server Manager, con cui gestire tutte le principali funzionalità  del server, che è oggi più facile ed intuitiva per diventare il centro nevralgico di controllo del nuovo Windows Server 2012.

    Microsoft ha lavorato alacremente anche per migliorare il suo sistema di virtualizzazione. Oggi Hyper-V permette di di creare macchine virtuali sino a 32 CPU e sino a 1 TB. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia Live Storage Migration, sarà  possibile migrare i dischi da una macchina virtuale all’altra senza interrompere il servizio.

    Altra innovativa funzione tutta dedicata alla virtualizzazione è Hyper-V Replica, con cui replicare le macchine virtuali per spostarle da un server all’altro o per effettuare semplici copie di backup.

    Windows Server 2012 sarà  disponibile in 4 versioni: Datacenter, Standard, Essentials e Foundation con prezzi a partire da 425 dollari.

    [vimeo 45894685]

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Windows Server 2012: tutte le novità  per le aziende inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *