• Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT: tablet transformer con Windows 8

    Asus Vivo Tab e Vivo Tab RTAsus Vivo Tab e Vivo Tab RT sono i tablet pc con sistema operativo Windows 8 di ASUS, presentati al recente IFA 2012 di Berlino e realizzati seguendo lo stile “transformer”: device a cui è possibile collegare una tastiera dock per essere trasformati in veri e propri netbook, una peculiarità  in questo caso esaltata dal sistema operativo nato proprio per questa duplice veste.

    La linea di tablet pc Asus Vivo Tab è molto elegante e si caratterizza per linee davvero sottili, solo 8,7 mm di spessore e per materiali di costruzioni pregiati.

    Asus Vivo Tab è dotato di uno schermo brillante da 11,6 pollici Super IPS+ a cui viene abbinato un processore Intel Atom di nuova generazione e 2 GB di RAM. Troviamo ancora il supporto alla tecnologia NFC, due fotocamere (8 MP quella posteriore, 2 MP quella anteriore) e il supporto alla Stilo Wacom per poter interagire sullo schermo con i pennini ad alta precisione.

    La memoria integrata sarà  espandibile e sarà  presente la porta mini HDMI.

    Vivo Tab RT si differenzia rispetto al suo fratello maggiore quasi esclusivamente per la diversa piattaforma hardware su cui si basa che in questo caso è la già  nota Nvidia Tegra 3 quad core che già  conosciamo bene perché presente su molti prodotti android. Adottando un processore basato sull’architettura ARM, il sistema operativo sarà  Windows 8 RT progettato appositamente proprio per i processori ARM.

    Altra differenza lo schermo leggermente più piccolo: 10,1 pollici. Tutte le altre specifiche sono invece identiche tra i due modelli.

    Nessuna notizia sui prezzi e per quanto riguarda la disponibilità  i tablet pc Vivo Tab di ASUS arriveranno sicuramente dopo il lancio ufficiale di Windows 8 atteso per il 26 ottobre.

    Se vuoi aggiornamenti su Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT: tablet transformer con Windows 8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *