• Windows 7 su computer HP: oggi in upgrade e da ottobre preinstallato

    Windows 7 su computer HPHP partecipa al “Windows upgrade option program“.

    Questo significa che HP permette l’upgrade gratuito a chiunque compri già  da ora un qualsiasi computer HP.

    In pratica, previa verifica di compatibilità  – il PC deve essere acquistato tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010, deve essere uno dei modelli HP idonei e deve avere preinstallato Windows Vista (Home Premium, Business o Ultimate) – potrà  ricevere l’upgrade gratuito a Windows Seven.

    Sarà  sufficiente recarsi alla pagina web dedicata in cui verrà  effettuato un controllo di compatibilità  del proprio computer.

    Se la verifica darà  responso positivo, ci si potrà  poi registrare e dal 22 ottobre HP fornirà  le istruzioni su come ricevere l’upgrade.

    HP regalerà  inoltre un DVD con una versione upgrade di Seven in cui sarà  presente un wizard con la guida utente nel percorso di installazione.

    hpL’estate rallenta la voglia e il bisogno di acquistare nuovi hardware e pc, ma tenersi aggiornati sulle pre-offerte può servire ad effettuare migliori scelte d’acquisto una volta rientrati in ufficio.

    Ad esempio, HP sarà  tra i primi ad offrire di default Windows 7 sui propri computer. Chiunque acquisti un computer HP dal 22 ottobre prossimo troverà  dunque preinstallato non Windows Vista ma il nuovo “Seven”.

    Non resta che aspettare le proposte dei competitor, visto che è scontato che da ottobre progressivamente tutte le aziende costruttrici di computer rilasceranno prodotti con Seven preinstallato.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 7 su computer HP: oggi in upgrade e da ottobre preinstallato inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. eugenio dice:

      salve io o aquistato 1 hp nel 2007 . con vista . come sara il passaggio con windows 7 .. grazie

    2. salvo dice:

      salve io o aquistato 1 hp portabile nel luglio 2009 . con vista . come sara il passaggio con windows 7 e se devo aquistare anche una licenza .. grazie

    3. Salve, ho acquistato un hp dv3610el in data 15 giugno 2009 ma l’upgrade vale solo a chi acquista o ha già  acquistato il pc dal 26 giugno 2009 a gennaio 2010. Ovviamente non è gratis come gli upgrade fatti con vista (del costo solo di 6€) stavolta costa ben 26€. sinceramente meglio fare una donazione alla canonical… suerte a todos los linuxeros..

    4. Stefania dice:

      Sinceramente questa cosa mi dà  fastidio. Io ho Vista dal novembre 2007 e non mi sembra giusto che noi vecchi utenti non possiamo fare l’upgrade gratis.
      Se il sistema operativo era scadente, è giusto che nessuno ne paghi le conseguenze.
      Non è che perchè il mio Vista ha due anni allora vale di meno di un Vista di 3 mesi.
      Anzi…
      Lo sconto applicato da Microsoft non basta a invogliarmi a fare l’upgrade.

    5. Giorgio dice:

      Confermo l’upgrade non è gratis, ci vogliono 25euro, e la cosa assurda, i pagamenti sono solo con carta di credito visa o mastercard…cosa che non ho.
      Grande delusione da parte mia, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da Avanto società  incaricata da HP.

    6. alex dice:

      Io ho acquistato un HP pavilion dv9790el nel marzo 2008. Dopo un anno e mezzo di attesa finalmente esce Windows 7, ma sul sito HP scopro che non verranno sviluppati i driver per quella gamma di pc, e la stessa hp consiglia di non installare windows 7 su qui notebook.
      Non verranno prodotti neanche dei kit di aggiornamento a pagamento. Quindi deduco che il mio pc per loro è obsoleto, ecco le specifiche e il prezzo:
      Processore Intel core 2 duo T9300 2.50 GHz, 6 Mb cache L2
      4 Gb di Ram
      Nvidia geforce 8600gs 512 mb dedicati
      2 Hard Disk da 250 Gb l’uno
      Monitor 17″ ad alta definizione…..ecc.
      Prezzo: 1500 euro

      …a voi i commenti

    7. Marcello Santoro dice:

      Ho comprato un Computer Hp pavillon DV6 a marzo 2009.
      Cosa posso fare per aggiornarlo con windows 7?

    8. alex dice:

      Marcello, il DV6 è sulla lista dei notebook che l’HP supporta, quindi o compri l’upgrade microsoft e usi i driver per il tuo modello che saranno gia presenti sul sito hp, oppure chiedi ad HP se è possibile ricevere un kit di aggiornamento; naturalmente dovrai pagarlo interamente perchè è stato acquistato prima del 26 giugno….

    9. flavio dice:

      ciao, io ho acquistato un pc hp, con vista 7 in prova per 30 gg, volevo chiedere dopo la scadenza, se è necessario per forza istallare il 7 , o il pc tornerà  dopo i 30 gg con un processore vecchio tipo xp? grazie mille

    10. Antonello dice:

      nel dicembre 2008 ho acquistato un pc pavillon 12 ” con lo schermo al tatto ….. modello tx 2000….. pagandolo molto caro …. tuttavia windows vista premium installato non ha mai ben dialogato con i sistemi con cui era fornita la macchina e da un po’ mi segnala anche errori non corregibili se non con formatazione disco ( a detta di un esperto) . cosa devo fare per avere un computer pagato 1.200,00 euro che funzioni decentemente .??? io sono un neofila ma voi esperti se sapevate che in sistema dava tutti questi problemi non potevate istallare un più stabile ( dicono ) xp ??? o il vostro legame con microsoft vi impone di vendere sempre il nuovo anche se scaricate i problemi a chi avuto fiducia nel vistro marchio ???? vorrei ricordare che ci vuole una vita per conquistare fiducia e un attimo per perderla per sempre ….

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *