• Microsoft lancia Office Web Apps e sfida Google Docs

    docs-vs-web-apps.jpg

    Microsoft è pronta a lanciare sul Web “Office Web Apps“, ovvero la risposta ai vari pacchetti applicativi del suo rivale per eccellenza Google, consistente in un’interessante suite gratuita.

    Word, Excel, PowerPoint e OneNote sono adesso pubbliche e disponibili in una versione “browser based”, ovvero sono utilizzabili attraverso un comune browser e dunque con qualsiasi computer, anche non prestante.

    La novità di fondo sta nel fatto che rispetto alla controparte dei programmi in questione presenti nella versione standard di Office, si potranno qui creare, modificare e condividere documenti sul Web e metterli a disposizione dei propri contatti.

    Per usufruire dell’Office Web Apps è solamente necessaria una connessione a Internet e un account su Windows Live. La suite funziona su tutti i sistemi operativi e con tutti i browser principali, e anche con i dispositivi mobile adatti, seppur il supporto sia qui al momento limitato.

    La sfida a Google Docs è aperta e da oggi il colosso di Mountain View dovrà vedersela con un blasonato rivale.

    Microsoft, con questa mossa, intende inoltre giocarsi l’integrazione del pacchetto in questione con Office 2010, nuova versione della popolare suite di applicazioni per la produttività chiude debutterà il 15 giugno.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft lancia Office Web Apps e sfida Google Docs inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *