• LG GW910 Panther, primo smartphone con Window Phone 7?

    Foto LG GW910 Panther

    Microsoft non ha ancora reso nota una possibile data di rilascio di Windows Phone 7, facendo crescere l’attesa tra gli appassionati del mondo mobile e rischiando però al tempo stesso di continuare a perdere quote di mercato a favore dei principali concorrenti individuabili in iPhone, Android, BlackBerry e Nokia.

    Questa incertezza impone infatti a chi debba acquistare uno smartphone di rivolgersi quasi inevitabilmente ad altre piattaforme, in quanto gli attuali modelli basati su Windows Mobile 6.5 non avranno la possibilità  di essere aggiornati alla nuova versione di sistema, rivelandosi in pratica già  superati.

    In rete circolano da tempo indiscrezioni sui primi device che dovrebbero essere basati sulla prossima release, cercando di anticiparne le specifiche tecniche principali, al di là  di considerazioni sul form factor che li caratterizza.

    Tra questi vi è il modello GW910 Panther prodotto da LG, sul quale sono apparsi video e immagini a testimoniarne aspetto, dimensioni ed ergonomia. Si nota immediatamente la presenza di una tastiera estesa di tipo QWERTY, aspetto che potrà  risultare utile soprattutto ai professionisti che debbano scrivere note e messaggi in mobilità  con una certa frequenza, migliorando precisione e affidabilità .

    Il microprocessore dovrebbe essere, secondo l’attuale andamento prevalente, un Qualcomm Snapdragon operante a 1 GHz e il touchscreen di tipo capacitivo con tecnologia AMOLED dovrebbe avere l’ampiezza di 3,5 pollici, in grado di supportare la risoluzione massima di 800 x 480 punti.

    Tra le altre caratteristiche vi dovrebbero essere una fotocamera con risoluzione di 5 megapixel dotata di flash LED, autofocus e capacità  di riprese video in formato HD (720p), un ricevitore GPS, un’interfaccia Bluetooth e i moduli per la connettività  Wi-Fi e HSDPA.

    [youtube s0DNEgWNRXg]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su LG GW910 Panther, primo smartphone con Window Phone 7? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *