• Sitecom Cloud Security: l’antivirus nella nuvola

    sitecom-lcoud-security.jpgSitecom ha recentemente avviato un’interessante iniziativa dedicata alla sicurezza aziendale, indirizzata in particolare a chi utilizza Internet attraverso piccole reti “da ufficio”.
    Si tratta di Sitecom Cloud Security, tecnologia basata sul cloud computing e nata per proteggere l’intera rete da attacchi informatici senza installare – né tanto meno ovviamente aggiornare – alcun software antivirus.

    Come agisce quindi la protezione? I router Sitecom, dotati di tecnologia Cloud Security, sono in costante contatto con i server Sitecom, che in un certo senso fungono da “antivirus cloud”: in questo modo, tutti i computer, smartphone, tablet e altri dispositivi connessi alla rete risultano automaticamente protetti.

    Sitecom Cloud Security si rivela alquanto completo, offrendo quattro funzionalità , attivabili o meno a piacimento: Anti-virus/Anti-malware, Anti-phishing, Protezione contro siti web non sicuri (Blocco URL) e Blocco pubblicità .

    Sitecom Cloud Security viene offerto con i modem router della nuova linea X-series 2.0; insieme a questi prodotti viene dato in omaggio un buono, contenente un codice che permette di proteggere gratis per sei mesi la propria rete. Dopo la scadenza, l’abbonamento può essere rinnovato per 6 o 12 mesi.

    Il costo di un abbonamento annuale a tutti i servizi è di 14,99 euro; le quattro funzionalità  possono tuttavia anche essere acquistate singolarmente.

    Come sottolineato dalla stessa Sitecom, sarebbe errato considerare tale tecnologia di sicurezza sostitutiva di un buon antivirus, che risulta comunque necessario per scambiare dati in modo sicuro – ad esempio tramite chiavetta USB – e scongiurare minacce potenzialmente nascoste nelle pagine internet crittografate (https), nei siti di FTP e nelle connessioni P2P.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sitecom Cloud Security: l’antivirus nella nuvola inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *