• Juniper presenta i nuovi gateway SRX3000

    juniper_lbox-srx3400-right.jpg

    Juniper, società leader in soluzioni di networking, ha presentato qualche settimana fa i nuovi gateway SRX3000, andando ad ampliare la serie SRX, linea di prodotti di network security “no compromise” completamente modulari, operanti mediante il sistema operativo JUNOS.

    La nuova linea di prodotti SRX3000 offre servizi firewall avanzati, quali IPS (Intrusion Prevention System), protezione DoS/DDos (Distributed Denial of Service), NAT (Network Address Translation), policy e controllo, identity management e QoS (Quality of Service).

    I prodotti della serie SRX sono basati sulla Dynamic Services Architecture, un’architettura estensibile in grado di accrescere i servizi integrati e la capacità di rete e di ridurre le richieste e i rischi associati alla rete stessa. L’estensibilità dei gateway della serie SRX offre scalabilità mediante l’impiego del numero di schede I/O e SPC (Services Processing Card)

    Come detto, i dispositivi SRX utilizzano il sistema operativo JUNOS per fornire un’affidabilità di classe carrier e una semplicità operativa senza paragoni.

    Inoltre i services gateway SRX3000 appartengono alle Adaptive Threat Management Solution di Juniper Networks, la prima soluzione aperta disponibile sul mercato che permette di difendersi in tempo reale dalle minacce, grazie a una visibilità sull’intera rete senza precedenti, e un controllo in scala per ridurre i rischi e migliorare la produttività, a fronte di una significativa diminuzione del Total Cost of Ownership (TCO).

    Queste le parole di Neil Dudleston, Head of Information Security di United Utilities in merito:

    Una rete a elevate prestazioni è determinante per ottenere maggiore efficienza e ridurre i rischi di sicurezza per la nostra azienda. Essendo una delle 100 UK FTSE (100 società più capitalizzate quotate alla borsa di Londra), proteggere le nostre reti dalle minacce esterne è per noi molto importante. Le soluzioni Adaptive Threat Management di Juniper mettono a nostra disposizione il sistema più intelligente e flessibile disponibile sul mercato. Possiamo incrementare i livelli di sicurezza per le nostre applicazioni e servizi sull’intera rete aziendale, riducendo al tempo stesso i costi.

    I service gateway SRX3400 e SRX3600 sono già disponibili sul mercato: per maggiori informazioni riguardanti i service gateway SRX è possibile visitare questo indirizzo.

    Se vuoi aggiornamenti su Juniper presenta i nuovi gateway SRX3000 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. wiz4rd dice:

      Ciao,
      vediamo come è questo junos se non sbaglio c’è in giro anche una vmware per testarlo. Dico questo perchè invece alcuni hanno ancora screenos (netscreen, se non erro serie 500), gestirlo via web (non tutti hanno la possibilità di comprare la management) è veramente faticoso oltre a spingere all’errore l’utilizzatore.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *