• Contributi per l’aggregazione delle PMI in Friuli Venezia Giulia

    aggregazione pmiLa Regione Friuli Venezia Giulia ha lanciato una nuova iniziativa con la quale intende favorire la realizzazione di progetti di aggregazione delle piccole e delle medie imprese in rete.

    Come indicato nell’avviso di riferimento, per il 2015 sono concessi dei contributi per lo sviluppo di reti già costituite o in fase di costituzione (in tale ultima ipotesi la stipula del contratto di rete dovrà comunque avvenire entro sei mesi dalla data di concessione dell’incentivo).

    => Contributi per le reti di impresa in FVG

    Stando a quanto contenuto nel bando, le PMI che si dichiarano interessate a partecipare al progetto di rete devono essere in contemporaneo possesso dei seguenti requisiti:

    • essere iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura competente per territorio;
    • essere attive;
    • avere sede legale o unità operativa/e presso cui è realizzato il progetto, nel territorio regionale;
    • non essere in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali, quali fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria.

    Ricordiamo infine che la misura dell’incentivo non può superare i 150 mila euro, con copertura del 50% della spesa sostenuta, e che il limite massimo dell’incentivo concedibile a copertura delle spese relative al microcredito è di 1.000 euro. La scadenza della presentazione delle domande è fissata al 29 aprile 2015, con decorrenza 30 marzo.

    Fonte: Avviso di riferimento

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Contributi per l’aggregazione delle PMI in Friuli Venezia Giulia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *