• Crea il tuo report Access in un secondo

    creazione-immediata-report.png

    Con Access 2007, Microsoft ha introdotto una numerosa serie di facility che sono orientate, da un lato ad aiutare gli utenti alle prime armi, dall’altro a rendere più ergonomico lo spazio di lavoro. Bisogna ammettere che l’obiettivo è stato centrato in entrambi i casi.

    La creazione di un report operazione che per molti è complessa e farraginosa, è una procedura che è stata ulteriormente facilitata grazie all’introduzione, nell’ultima release appunto, di una comoda funzionalità per la creazione immediata di un report; tale funzione, oltre ad aiutare anche i neofiti, è comodissima per tutti coloro che, alle strette con i tempi, hanno bisogno di un risultato immediato.

    Vediamo come procedere correttamente: per prima cosa occorre selezionare la tabella o la query cui fare riferimento. Un report, infatti, altro non è che un documento utile a presentare, in forma ordinata, le informazioni relative a una tabella o ad una query.

    Una volta selezionata la tabella di riferimento, sarà sufficiente cliccare sul comando Crea | Report. Il nostro report si materializzerà automaticamente sotto i nostri occhi senza colpo ferire. Beh… non sarà il massimo ma per cominciare andrà bene.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Crea il tuo report Access in un secondo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *