• Gioia Tauro: investimenti agevolati nella logistica industriale

    MoneteUna chance in più per le imprese che vogliono operare a Gioia Tauro e investire nel settore della logistica industriale. Sono previsti 25 milioni di euro di incentivi. Si tratta, in pratica, di risorse FESR destinate al Contratto di Sviluppo per investimenti di grandi dimensioni effettuati da imprese italiane o estere nei territori agevolati. L’obiettivo è di diversificare i servizi offerti all’interno del Polo logistico di Gioia Tauro.

    Leggi tutte le news per le PMI della Calabria

    Il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Calabria, il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Reggio Calabria e Invitalia hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere la realizzazione di programmi di sviluppo nel settore della logistica industriale, caratterizzati da un elevato grado di innovatività  tecnologica, nell’ambito del Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro.
    Saranno selezionati programmi di sviluppo di attività  di logistica industriale, costituiti da uno o più progetti di investimento aventi carattere innovativo e ad elevato valore aggiunto, che favoriscano la diversificazione della gamma dei servizi offerti nel Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro.

    L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni è pari a 25 milioni di euro. Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto impianti e finanziamento agevolato. A gestire le agevolazioni sarà  Invitalia, soggetto a cui dovranno essere indirizzate le domande di accesso alla procedura di negoziazione. Il modello per la presentazione dell’istanza è disponibile sul sito Internet di Invitalia e su quello del Ministero dello Sviluppo Economico.

    L’avviso relativo dell’agevolazione è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 17 dello scorso 22 gennaio. Le istanze di accesso alla procedura di negoziazione possono essere presentate fino al quarantacinquesimo giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Gioia Tauro: investimenti agevolati nella logistica industriale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. ATTILA dice:

      Le varie cosche ndranghetiste della piana, già  si leccano i baffi.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *