• Pre 3, Veer e TouchPad, i 3 assi di casa HP

    hp pre 3HP ha svelato ufficialmente i suoi tre assi per sfidare Apple e Android nei segmenti smartphone e tablet pc. Chi pensava che il frutto dell’acquisizione di Palm fosse solo il Pre 2 si sbagliava: HP ha presentato due nuovi smartphone, il Pre 3 e il Veer, oltre che il suo primo tablet, il TouchPad di cui vi avevamo riportato alcuni rumors.

    L’HP Pre 3 farà  felice i sostenitori di WebOs (il S.O. mobile ideato da Palm), perché finalmente è stata scelta una piattaforma hardware decisamente competitiva. Cuore di questo device, una Cpu single core Snapdragon da ben 1,4 GHz, un record per la categoria, a cui vengono abbinati 512Mb di RAM.

    Il design dell’HP Pre 3 è simile all’attuale Palm Pre 2, ma in questo caso troviamo uno schermo touch da ben 3,6 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel. Lo storage interno sarà  disponibile in due tagli da 8 e 16GB. Presente una cam posteriore da 5Mpx con flash led con possibilità  di registrare video in HD. La tastiera come da tradizione Palm è di tipo qwerty a scomparsa come per tutta la serie Pre.

    Ovviamente troviamo wi-fi, gps, accelerometro e tutti i sensori di un device moderno di fascia alta. Sull’HP Pre 3 debutterà  WebOs 2.2. Il Lancio di questo smartphone è previsto per quest’estate. Giovani e geek girl potrebbero invece preferire l’HP Veer, smartphone compatto, ideale da tenere in borsa, ma comunque completo.

    Grande poco più di una carta di credito, L’HP Veer dispone di uno schermo da 2,6 pollici touch da 320×400 pixel. Cuore di questo device una Cpu da 800Mhz in grado comunque di garantire ottime prestazioni. La memoria di massa sarà  di 8GB e non mancherà  una fotocamera posteriore da 5Mpx e tutti i sensori e supporti dei prodotti moderni. Anche questo smartphone debutterà  in estate.

    L’HP Pre 3 e l’HP Veer saranno compatibili con l’accessorio Touchstone che permette di ricaricare i dispositivi via wireless.

    Ma la vera grande novità  la troviamo nel tablet pc HP TouchPad, un prodotto davvero molto interessante, ricco di funzionalità  tanto da aver ricevuto i complimenti anche da molti Apple user.

    hp touchpad

    Il design del tablet richiama la famiglia Pre, segno che HP vuole dare un segno di continuità  ai suoi prodotti. Hp ha scelto per questo tablet uno schermo touch da 9,7 pollici con una risoluzione da 1024×768 pixel.
    Fenomenale la parte hardware con una Cpu Snapdragon dual core da 1,2GHz abbinata a 1GB di Ram, un insieme che dovrebbe garantire prestazioni davvero esplosive. Storage interno da 16 o 32GB.

    Presente una cam frontale per le videochat, ma non una posteriore. Non mancano tutti i sensori e supporti degni di un prodotto di fascia alta. Pezzo forte il nuovo sistema operativo WebOs 3.0 dedicato ai tablet. HP ha dunque scelto una strada simile a quella di Android, separando, almeno per il momento, lo sviluppo del S.O. per gli smartphone da quello per i tablet pc.
    Anche questo device debutterà  quest’estate.

    Come noterete abbiamo usato poco il nome Palm, perché HP ha di fatto, almeno per questi modelli, messo da parte il brand Palm.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Pre 3, Veer e TouchPad, i 3 assi di casa HP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *