• Nokia Lumia 525 con Office Mobile

    Nokia Lumia 525Nokia ha ufficializzato il nuovo Lumia 525 erede del fortunato Lumia 520, ad oggi lo smartphone Windows Phone 8 più venduto in assoluto. Si tratta di un device di fascia media che, sfruttando le caratteristiche del sistema operativo mobile di Microsoft, è in grado di offrire prestazioni elevatissime. Inoltre, la presenza della suite Office Mobile lo rende anche un prodotto adatto all’utenza business.
    Dal punto di vista tecnico lo smartphone offre uno schermo da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e con la tecnologia Super Sensitive. Rispetto al suo predecessore, qui troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1GHz con 1 GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare applicazioni e dati è di 8 GB espandibile tramite le classiche memorie MicroSD. Solo discreta la dotazione multiemdiale con una fotocamera posteriore da 5 MP senza però il led flash.

    Non mancano sensori e supporti immancabili come il 3G, il GPS, il WiFi e il Bluetooth. La batteria da 1430 mAh dovrebbe offrire infine una discreta autonomia d’uso. Dal punto di vista software, oltre al rinomato sistema operativo Windows Phone 8 e alla completa suite Office Mobile, trovano posto tutte le App esclusive di Nokia per i terminali Lumia con la possibilità  di installare applicazioni per la produttività  come SkyDrive e Skype.

    Il Nokia Lumia 525 offre un form factor molto elegante e allo stesso giovanile, con la possibilità  di cambiare cover scegliendone una di diverso colore. Il Nokia Lumia 525 sarà  disponibile nei colori giallo, bianco, arancione e nero in Russia e nei mercati asiatici. Tuttavia appare strano che il Nokia Lumia 525 sia l’unico device di fascia media a ricevere un upgrade tecnico rispetto alla generazione precedente. E’ logico supporre che probabilmente Nokia lancerà  una variante del terminale anche per gli altri marcati, compreso quello europeo.

    [youtube 3pv7ijWuY8E]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia Lumia 525 con Office Mobile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *