• Telefonia Mobile: AgCom, portabilità  in 24 ore

    agcom, portabilità  in un giornoDopo inaccettabili ritardi, l’AgCom ha finalmente approvato le nuove regole in tema di portabilità  dei numeri mobili allineandosi a quanto richiesto dalle Direttive Europee.

    L’aspetto più importante che riguarda gli utenti finali è che, finalmente, effettuare la number portability da un operatore all’altro sarà  facilissimo e sopratutto rapidissimo.

    Tutta la procedura non durerà  più 3-4 giorni lavorativi (sempre se andava bene), ma adesso basteranno solo 24 ore. Tutto questo porterà  gradi vantaggi per noi utenti finali perché finalmente potremo migrare da un operatore all’altro senza angoscia, approfittando magari di nuove offerte promozionali.

    Inoltre in caso di ritardi sulla portabilità  non imputabili a noi, l’AGCOM ha previsto sanzioni che potremo esigere nei confronti dell’operatore colpevole della mancata portabilità .

    L’AgCom ha in ogni caso previsto un periodo di 3 mesi da concedere agli operatori per adeguarsi alle nuove direttive. Speriamo che i nostri operatori si adeguino quanto prima e non facciamo problemi come successe qualche volta in passato.

    Non ci rimane quindi che attendere questi 3 mesi per poter poi finalmente usufruire dei vantaggi della portabilità  in un giorno.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Telefonia Mobile: AgCom, portabilità  in 24 ore inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *